AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

antoeboli     7½ / 10  27/01/2014 03:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto stasera e.... cosa dire , se non che ci troviamo di fronte a un bel film , a tratti geniale ma nient altro .
Tecnicamente è fantastico è gli attori recitano davvero a bomba ,considerando anche il cast di stelle , tra cui spicca una piccola parte di De Niro nelle vesti di un boss malavitoso anni 70' , che da dietro quei occhialoni modaioli si intuisce che è lui.
Il punto dolente secondo me , che la storia è troppo contorta , e arrivi al finale totalmente spaesato . Finale che si può giudicare molto originale , che sinceramente non mi è capitato di notare in altre pellicole di oggi .
Non è quel tipo di prodotto fruibile da tutti , o per chi vuol avere la mente sgombra . Bisogna seguire bene le vicende , appassionarsi ai dialoghi e ai personaggi , per non perdere un passaggio , altrimenti non si capisce nulla del finale.
Da come ho anche letto è tratto da un fatto vero , e solo all americana academy poteva venire in mente di candidarlo a ben 10 statuette .
Almeno secondo mio parere siamo di fronte a un bel film , recitato benissimo e tecnicamente eccellente , in fotografia e costumi , ma non è un capolavoro .