AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

kako     9 / 10  07/01/2014 21:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha convinto praticamente sotto ogni aspetto, un film superbo e perfettamente realizzato. Oltre due ore di puro coinvolgimento, una sceneggiatura solida, magari non particolarmente originale, ma estremamente coinvolgente e curata, dove ogni personaggio è ben delineato nelle sue emozioni, nelle sue contraddizioni e nelle sue sfaccettature, e dove i dialoghi sono eccelsi e taglienti. La storia offre momenti veramente di gran livello e scene memorabili, non ha mai cedimenti e soddisfa decisamente. Bella fotografia, ottima colonna sonora, costumi spettacolari e curatissimi, trucco (sopratutto per quanto riguarda i capelli) meticoloso e perfetto, regia eccezionale e sopratutto un cast ispiratissimo e stupefacente. Christian Bale vero mattatore, Jennifer Lawrence sempre più attrice di alto livello, in una performance di tutto rispetto, credibilissima e di grande espressività, nonostante i momenti di presenza non numerosi, Amy Adams e Bradley Cooper ottimamente calati nei ruoli, gran cameo di De Niro, Jeremy Renner un po' inferiore, ma solo perché gli altri eccellono, perché anche lui soddisfa. In definitiva un film che travolge per tutte le oltre due ore e un quarto di durata e lascia molto molto soddisfatti all'uscita dal cinema.