AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

VincentVega1     5½ / 10  05/01/2014 13:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un loop continuo di parole e tètte al vento, un borioso lavoro di sceneggiatura ben interpretato ma tutt'altro che innovativo.

Alcuni spunti sono davvero interessanti (vedi il personaggio della Lawrence e un paio di sequenze ben fatte) ma non bastano per rendere questo "American hustle" un buon prodotto che si discosti dai suoi cloni americani.

Ora è ufficiale, Russel è un mediocre e la critica a stelle e strisce si fa di colla.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/01/2014 13:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh direi che si fa di colla la critica internazionale, allora... visto che in Europa è altrettanto esaltato. Credo che se il regista si fosse chiamato Scorsese (chiamato in causa non a caso) non avresti detto niente, io credo che il film sia perfetto ma proprio per queste ragioni lievemente raggelato. Ma non puoi negare che i personaggi del film, accidenti sì, sono indimenticabili, dal Bale arruffato a Cooper che si arriccia i capelli, alla falsa oca Lawrence, mirabile mogliettina (s)vamp(ita)... quelli sì si ricordano a lungo
VincentVega1  08/01/2014 19:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio kowa non credo. sono il primo a dar contro a registi affermati e dall'altra parte the fighter mi è piaciuto un sacco.

per quanto riguarda i personaggi sinceramente non ho notato nulla di così eccezionale se non le buonissime interpretazioni di tutti (tranne cooper che non mi piace).

anche tu alla fine hai notato i difetti del film ma sei stato più magnanimo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/01/2014 01:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah ripeto che si tratta di sensazioni a pelle... è impeccabile ma freddo.