AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

GianniArshavin     7½ / 10  03/01/2014 13:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro grande colpo per David O. Russell che ormai da tre anni a questa parte sta indovinando praticamente tutto.
Questo American Hustle anche se non particolarmente originale è,come di consueto per il regista,ben sceneggiato e caratterizzato,con personaggi sempre credibili e di grande spessore e trame coinvolgenti e mai noiose.
è vero che nei lavori del regista il salto di qualità è spesso garantito da grandi interpreti che fanno a gara di bravura,ma Russell è sempre attento e preparato nel gestire i suoi attori senza disperdere il loro talento.
Proprio i protagonisti\personaggi sono la marcia in più con un Bale ancora una volta maestoso che continua a confermare di essere al momento il migliore attore in circolazione,la Lawrence ,mina vagante del film, che si supera per come da vita al suo personaggio e degna di nota è anche l'interpretazione di Amy Adams che da quando ha iniziato a lavorare con Russell ha davvero effettuato il salto di qualità.
Ovviamente non parliamo di un capolavoro,ma personalmente gli unici elementi fuori posto che ho trovato sono state le troppe relazioni fra i personaggi,che potevano essere anche diminuite senza far perdere troppo valore al film.
Quindi consiglio vivamente questa nuova fatica di Russell,che non vi annoierà nonostante la lunga durata,merito di un regista che si è ormai consacrato e di un cast davvero al massimo della forma.