AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

Scuderia2     8 / 10  03/01/2014 11:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò thriller,un po' crime,tanto divertente.
Una storia di un piano per incastrare il solito giro di mazzette tra mafia e politica in cui gli attori fanno a gara a chi è piu bravo.E il film non può che giovarsene.
Veramente è difficilissimo dire chi è il più in parte.Forse Renner è quello meno segnalabile ma solo perchè gli altri sono devastanti.
Potremmo parlare di un Bale maneggione sovrappeso (ma è un trucco o è ingrassato davvero per la parte?) e Strippoliano o di un Cooper poliziotto mattatore in Manero Style…ma…
Ma Jennifer Lawrence è davvero luminosa.
Spacca la scena in maniera spumeggiante e ci regala una moglie di un fastidioso irresistibile.
Neanche le scollature vertiginose di Amy Adams le tengono testa.
Certo la buona Amy deve avere dei capezzoli uncinati per riuscire a tenere ancorata quella poca stoffa che la copre…
E tutti comunque regalano dei look che ti lasciano stupefatto e divertito:trucco e costumi sono da applausi
Mai come negli anni 70 sembra che l'acconciatura fosse specchio della personalità.
Posticcia,costruita,vaporosa:dimmi come ti pettini e ti dirò come cercherai di fregarmi.
E mentre il film procede sicuro verso la badilata-nella- schiena-finale che tutti ci aspettiamo,noi ci godiamo le performances di questi ragazzi.
Come acquistare un gratta e vinci.
Sai che non vinci,che è una fregatura, ma intanto te lo gusti.
American Hustle è un Gratta e Vinci di due ore.