AMERICAN HUSTLE - L'APPARENZA INGANNA regia di David O. Russell

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  03/01/2014 10:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tagliamo la testa al toro.
Avrei reso più scorrevole la parte iniziale,qui c'è un forzato"ricapitoliamo",e l'inserimento del flashback per allungare di più il brodo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati,gli attori risultano azzeccatissimi e le loro performance sono a dir poco straordinarie,no non esagero.
Jennifer Lawrence,ovvero la mina vagante del film,è esplosiva,un concentrato di caos,disordine e pazzia dirompente.Cerca di calcare le orme di DiCaprio,perché ogni volta che appare sullo schermo so già che tirerà fuori una prova attoriale di spessore,sensazioni che provo solo in un film con Di Caprio protagonista.

Ci sono tutti gli ingredienti per tirare fuori una commedia efficace ambientata nella New York degli anni 70:donne,soldi,smania di potere,arrivismo,corruzione,la bilancia della legalità a favore di nessuno,e l'arte dell'inganno,plastificata nell'immagine di un gigantesco Christian Bale.
Se accettate di sedervi e gustarvi un altro gioco a la David O.Russell(con camera a mano frenetica e montaggio al fulmicotone)a chi tira fuori di più le palle in un vortice di complotti dietro le spalle,e doppiogiochi senza mezze misure,contornato da delle musiche energiche e costumi di scena ammalianti,questo è il film per voi per un buon inizio anno.

Una gradevole visione,alla pari di The Silver Linings Playbook.
Attenzione a spacciarlo per capolavoro,gli Oscar se li meritano gli interpreti che hanno fatto tutto il lavoro potenziando in questo modo anche gli altri reparti...non il film complessivamente parlando.

Recensione per voi dal vostro tnx di fiducia.