INDOVINA CHI VIENE A NATALE? regia di Fausto Brizzi

albert74     3½ / 10  29/12/2013 03:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per vedere questo film occorrono dei presupposti:

1. aver sgobbato circa 12 ore con lavori estremamente duri come per esempio un lavoro in miniera o in un altoforno con temperature superiori ai 40 gradi

2. aver svuotato totalmente la mente con qualche esercizio yoga

3. aver subito un forte trauma cerebrale e quindi trovarsi in uno stato semicomatoso

in questi casi è possibile vedere questo film perché la mente è sufficientemente piatta per potersi sorbire tutto il film per intero senza entrare in coma.
in tutti gli altri casi lo sconsiglio. la recitazione è appena passabile ma il resto è di una noia mortale.
i primi 5 minuti possono ancora andare e ci si augura in qualcosa di meglio ma poi il pendio è decisamente in discesa.. verso il burrone in cui immancabilmente ci si sfracella. gag e battute che non farebbero ridere neanche un bambino di 3 anni e l'intera trama che vira verso l'imbarazzante spinto.
c'è una pochezza di regia veramente assurda e le battute sugli invalidi rischiano seriamente di offendere. Il film è talmente scialbo e piatto da risultare non solo soporifero ma pesantissimo. se si riesce ad uscire dal cinema con le proprie gambe e se si riesce a non cadere in coma nulla può giustificare rivederlo magari in dvd.
L'unica nota positivo è che almeno non è volgare come i tanti film natalizi della premiata coppia de sica-boldi degli anni passati.
Per il resto lasciate proprio perdere. soldi buttati.