COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

steven23     4 / 10  28/04/2014 20:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono solito dare un voto a ogni singolo episodio, ma stavolta farò un'eccezione. In sostanza, però, basti sapere che i piccoli miglioramenti visti in "Colpi di Fulmine" qua non si scorgono nemmeno per sbaglio anzi, siamo tornati al punto di partenza, questo malgrado meno volgarità rispetto al passato.

Primo episodio: 3
In assoluto il peggiore di tutti, senza capo né coda ma, soprattutto, talmente breve e insensato da somigliare più a un trailer che non un vero e proprio episodio. Tra scopiazzamenti vari ("Una notte da leoni" per la vicenda, ma anche "Le comiche" circa la scena del funerale) e un'incursione nella sede del Napoli tranquillamente evitabile si trascina malamente fino al finale, altrettanto insulso.
Secondo episodio: 4
Il motivi del voto è presto detto. Al di là di una storia che fa acqua da tutte le parti ci sono due scene veramente, ma veramente imbarazzanti. Tra l'altro le uniche che riescono a far ridere talmente sono mal realizzate.

Il finale poi... bah.
Terzo episodio: 5
E' il migliore dei tre (magra consolazione) e, per quanto mi riguarda, avrebbe potuto esserlo di gran lunga vista la storia. Se solo gli sceneggiatori avrebbero intrapreso una strada diversa e, magari, approfondito maggiormente la storia del "fratello" con anche qualche accenno al suo passato. Invece tutto risulta affrettato, così come il finale. Resta comunque l'episodio più godibile e che strappa qualche sorriso sincero.