COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

CyberDave     3 / 10  25/12/2013 23:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai non si parla più di "Cinepanettoni" dei quali sono un fan ma purtroppo di film fatti a caso cercando di sfruttare qualche nome conosciuto per fare soldi.
Il problema che questo "film" è tra i peggiori che io abbia mai visto, purtroppo riesce a rovinare anche De Sica che è un fenomeno in tutto.
3 episodi divisi che hanno come filo conduttore la scaramanzia e i colpi di fortuna.

Episodio 1: Luca e Paolo in quello che è il peggiore non solo dei tre ma che io abbia mai visto, non capisco proprio la sua utilità, non una risata, una bella gag, nulla di nulla.
Credo sia servito solo a far vedere qualche giocatore del Napoli e basta
Voto 1

Episodio 2: Come detto neanche De Sica riesce a rendere bene con una trama cosi scadente e assurda, qualche risata quà e la ache grazie a Mandelli ma nulla da salvare in sostanza.
Anche qui una storia di scaramanzia contrapposta alla sfortuna che non ha ragione di esistere.
Voto 3

Episodio 3: Sicuramente il migliore della serie, Lillo & Greg bravi ad interpretare una storia assurda e scritta a caso, l'incapacità di questo "ragazzo speciale" porta il fratello a delle situazioni assurde e comiche, qualche risata me la sono fatta ma non basta, il finale diciamo "carino" serve a mettere le cose a posto come sempre.
Forse se fosse stato il primo episodio me lo sarei goduto di più ma dopo i primi due onestamente non vedevo l'ora che finisse questa rottura di scatole.
Voto 5

Le risate che si facevano con i film di questo genere sono leggendarie, anche li si parlava di storie pressochè identiche però c'era un senso e le battute erano decisamente migliori.
Gli attori erano bravi e messi in condizione di rendere al meglio per la loro comicità.
Qui invece mi è sembrato sia stato tutto fatto tanto per fare e per provare ad incassare soldi facili pur senza idee.
Decisamente da dimenticare, il peggiore della storia.