COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

albert74     4 / 10  24/12/2013 19:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non amo i cinepanettoni ma se qualcuno mi invita ad andare al cinema non posso che andarci e poi magari fare un salto in pizzeria o in qualche pub.
Non è il mio genere e sono sempre molto critico nei confronti dei cinepanettoni.
In questo caso non mi sono sbagliato ma credo inoltre che ci troviamo ancora più in basso rispetto alla media di questi prodotti.
Il fatto di dividere il film in 3 episodi almeno stempera la prolissità del tutto e rende la visione almeno non noiosa. Per il resto un plauso può andare solo alla scurrilità quasi assente.
Il primo episodio a cui assegno un bel 4 sembra serva a mettere in risalto diversi sponsor pubblicitari (a cominciare dalla volvo il cui logo viene inquadrato mille volte). Le trovate sono di basso livello e le risate praticamente nulle.
Il secondo si salva appena solo per la presenza di De Sica che tuttavia è decisamente svogliato e fuori fase. roba da rimpiangere film ben peggiori.
Francesco Mandelli dovrebbe cambiare mestiere. voto 4 e mezzo
l'ultimo non ho capito che roba sia. non fa ridere per niente, non mi trasmette nulla, non ha una morale. voto 3.

complessivamente la recitazione è da telenovelas, le gag divertenti saranno forse 2 o 3. questo è il classico prodotto commerciale di infimo livello buono solo a spillare i soldi del biglietto.
a quanto pare faccio bene a non guardare i cinepanettoni.