COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

antoeboli     7 / 10  22/12/2013 11:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come per lo scorso anno Parenti e De Laurentis tengono in vita il prodotto dei COLPI DI... , questa volta basandosi sulla scaramanzia ,cornetti rossi , gatti neri ecc.
Rispetto allo scorso anno , non abbiamo vere e proprie attrici che di mestiere originariamente fanno altro e non abbiamo 2 episodi ma bensì tre e vorrei brevemente commentarli uno ad uno .
Il primo vede Luca e Paolo debuttare sotto la regia di Parenti con una piacevole commedia , con momenti divertenti e anche tanto di già visto , tra stereotipi dell italiano medio , che però strizza un po l'occhio al film Una notte da Leoni (chi ha visto attentamente il film capirà). La recitazione qui levando F. Trotta e il duo di comici ex iene , e veramente penoso , e sembrano semplicemente attori reperiti in mezzo alla strada , e in più ci sono delle guess star che ora non sto a spoilerarvi.
Il secondo episodio vede il solito De Sica , e un divertente Mandelli con problemi di logopedismo e un acconciatura inguardabile .Questo episodio è divertente si , per i primi 5-10min . Perchè ce da riflettere sulle battute che praticamente si ripetono a dismisura , e sai già cosa accadrà in ogni momento . Per questo lo reputo al di sotto della sufficienza e parzialmente noioso.
Arrivando all ultimo , quello con Lillo e Greg , se lo scorso anno mi avevano stupito , qui lo han fatto ancora di più . Con un recitazione fantastica e una regia che a tratti sembra risvegliarsi dalla mediocrità totale , tirano fuori forse il coniglio dal cilindro , anche in fatto di battute e di genialate , che creano un mix di comicità.
Sorvolato questo una cosa che non ho sopportato , ok è una commedia italiana , però non è possibile che per fare due effetti speciali usino ancora la grafica dei computer anni 90 , che sembrano il top del ridicolo.
Inutile anche spiegarvi come ormai succede ogni anno , come anche in questo film prodotto da De Laurentis ci siano un casino di marketing e sponsoraggio assassino con auto di case svedesi famose ogni dove , e tablet e cellulari con marche in bella vista .
Nel complesso velo consiglio assolutamente perchè merita la visione.