COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

dagon     1 / 10  22/12/2013 10:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non è questione di essere snob. Questo "film" è orrendo. Al confronto, il precedente "colpi di fulmine" è un capolavoro imperituro di comicità.
3 episodi scritti in mezzo minuto, diretti ed interpretati con una sciatteria indicibile, con gag viete di una tristezza immane. Quando pensi che si sia toccato il fondo ecco che si riesce a scavare ancora.
L'episodio di Luca&Paolo (che mi piacevano pure, un tempo) è solo un product placement di MSC, Lete, e tutto quello che può gravitare attorno al Napoli... ma magari dovremo nobilitarlo definendolo "sinergia". Ci si ficca pure Hamsik e si dovrebbe ridere solo perchè si parla in napoletano; il livello delle situazioni è men che puerile, del tipo:

Ma roba che ormai nemmeno più all'asilo, tra l'altro con tempi comici completamente sbagliati. Nessuno sembra minimamente convinto di quello che fa, anzi sembra avere una gran voglia di svignarsela.
Arriva il 2° episodio: De Sica e Mandelli...... sequela moscissima di battute iperscontate sulla superstizione, dove l'apice dell'umorismo è raggiunto con il far pronunciare al'insopportabile Mandelli la "S" come "F"... per cui gag tipo: "sono socio" è pronunciato come "fono focio" e conseguente fraintendimento.... e c'è chi ride... porc....
Ecco Lillo & Greg. Dopo tali abomini il loro segmento sembra appena meno osceno: ritirano fuori un paio di gag che usavano 20 anni fa nelle loro serate di cabaret

a me stanno simpatici e li seguo da quando sono nati con Latte e i suoi Derivati, ma qui faccio fatica a difenderli.
Anche nel suo ambito, quello cinepanettonesco, uno dei peggiori a mia memoria (di conseguenza, magari avrà pure più successo).
anthony  22/12/2013 12:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te al 100% sull'opinione negativa dell'intera operazione e anche sugli episodi sciatti e noiosissimi di Luca & Paolo e De Sica..

Non concordo molto sul discorso che hai fatto su Lillo & Greg...il cui episodio, in confronto agli altri, sembra sceso dalla Luna....forse paga lo scotto di essere stato messo in coda..sotto la valanga del putridame precedente; però non si può dire che non siano molto bravi e che, anche qui (pur se non aiutati da una regia ai minimi storici..), facciano il loro in maniera più che egregia.