COLPI DI FORTUNA regia di Neri Parenti

anthony     4 / 10  20/12/2013 13:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo la nave è naufragata del tutto..soprattutto alla luce del fatto che appena 1/3 della pellicola risulta perlomeno guardabile e non irritante.
Come nella precedente pellicola l'"ex-Cinepanettone" gioca la carta dello smistamento in episodi (passati da due e a tre..) e il risultato che ne consegue è una sgangherata e fiacca fiera del già visto, del già udito, del già "sponsorizzato" (attraverso la cupa cassa ridondante della hit-mobile..).

Gli unici elementi che salvo di tutta l'intera operazione sono i sempre bravissimi e fantastici Lillo & Greg che, prendendo per le corna una "storia" e una "sceneggiatura" scritte pietosamente con i mignoli dei piedi riescono a impartire alla esile e raffazzonatissima trama quel giusto e garbato gusto che infondono la loro comicità surreale e pura unita alla loro perfetta e inossidabile alchimia.

..per il resto non vale neanche spendere un commento: un De Sica stanco e svogliatissimo affiancato da un inutile (come sempre) e irritante Mandelli.. all'interno di una storia e a delle situazioni snervanti, vecchie e che puzzano di putridame; Luca e Paolo (supersopravvalutati da sempre..) cercano di ricalcare "Una Notte da Leoni" ma falliscono in maniera miserrima..e la nave affonda completamente...il tutto condito da una manciata di "comici" (?) di Made In Sud: poveri noi.