L'INCONFUTABILE VERITA' SUI DEMONI regia di Glenn Standring

Jolly Roger     5 / 10  25/02/2012 15:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti è un po' ... strano come film.
Il protagonista, Harry, comincia a vedere demoni che lo attaccano, e uccidono le persone a lui più care.
Durante il film, e quasi fino alla fine, non si capisce se questi demoni siano una setta satanica di teppisti che glie la vuol far pagare per degli articoli che lui scrive, oppure se siano demoni reali, oppure se siano solo visioni frutto della pazzia del protagonista.

E' un B movie dal ritmo un po' lento, tuttavia c'è però di molto peggio in giro: ad esempio, "Il mistero della miniera di smeraldi", o "supercroc", eccetera.

Qui c'è una certa atmosfera che regge.
E' l'atmosfera da periferia di città infestata dai demoni che salva la baracca, insieme alla recitazione dei protagonisti che è nella media - anche se i dialoghi sono alquanto improbabili.
La stessa atmosfera che ho trovato in un altro film: "Heartless". Non è forse molto molto simile? Solo per atmosfera, intendo, la storia è molto diversa (o forse no?! I tratti in comune sono più di quelli che sembrano).

Non mi è dispiaciuta la spiegazione finale:

Sicuramente, però, un finale così non è il massimo dell'originalità.
Il film si può guardare, risultando in certi punti molto carino, e in altri lento e improbabile.