HOURS regia di Eric Heisserer

BenRichard     5 / 10  15/01/2021 13:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un drama thriller che utilizza il contesto dell'uragano Katrina del 2005 con un Paul Walker (se non vado errato mi sa l'ultimo film fatto per intero prima dell'incidente che gli è costata la vita) protagonista praticamente solitario della pellicola. Purtroppo il film funziona poco, sia per drammaticità che per tensione. Il regista è Eric Heisserer, al suo primo e al momento unico lavoro dietro la cinepresa, conosciuto soprattutto come sceneggiatore (remake di Nightmare 2010, Final Destination 5, prequel de La cosa 2011, Arrival). è evidente che l'intento di Heisserer era quello di creare una situazione quanto più verosimile nella sua drammaticità in un prodotto ansiogeno, martellante e claustrofobico. Il problema è che tutto questo non arriva allo spettatore come dovrebbe, e a parte un buon inizio il film tende a stancare rapidamente, dovuto ad una ripetitività eccessiva senza per l'appunto riuscire a far provare determinate emozioni, degenerando quindi nella monotonia e di conseguenza nella noia. Paul Walker bravo si ma non eccelso. I pochi flashback costruiti male da risultare inutili ai fini della trama. Peccato perchè l'idea non era male, qualcosa di buono c'è, il film comunque si lascia guardare fino alla fine, credo però che i fattori determinanti per una pellicola di questo tipo non abbiano funzionato a dovere.