caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     7 / 10  12/04/2009 23:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consigliatomi un anno e mezzo fa da un tizio che conobbi in vacanza, solo ora sono riuscito a trovarlo.
E' un film in bilico tra mediocrità e genialità, tra una stupida commedia americana e un gioiello con molti colpi da sparare (che forse non li spara tutti).
Alla base c'è la non nuova storia di un ragazzo dalla vita normale, troppo normale per essere soddisfacente, alla ricerca di un perchè che gli si pari davanti, con ragazza e padre pedante.
In compenso le invenzioni inaspettate si susseguono e si ripetono: la sfilata di personaggi stravaganti mi ha ricordato la prima (e unica) volta che lessi Il piccolo principe da bambino, quando non capii molto in realtà, ma mi divertii a constatare che gli uomini sono una massa di svitati.
Secondo me questo film è un'incognita, il suo valore cambia di soggetto in soggetto, tipo quei dolcetti inglesi con dentro la sorpresina: puoi trovarcela o no.

Gli attori, se escludiamo James Marsden scelto di sicuro per la sua faccia da ragazzo bene tipica delle commedie americane, son tutti bravi: mi riferisco in particolare a Gary Oldman, Christopher Lloyd e alle simpatiche comparsate di Michael J. Fox e Kurt Russell.