INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

Titto     4 / 10  13/12/2006 14:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voti da 7 8 9 addirittura 10
Ma siete matti?
Ho visto questo film incuriosito dalla media altissima.
Beh, è un film orribile!
A parte lo stile alla Dawson Creek con i ragazzotti bellini e modesti anni '90, a parte la storia che potrebbe essere accettabile anche se poco sfruttata, a parte le piccole genialate bizzarre che accadono sulla statale 60 scritte da una buona sceneggiatura, il film, cioè la messa in scena generale è IMBARAZZANTE!
Innanzitutto gli attori fanno pena, primo su tutti il protagonista che fa tutte quelle faccine esplicative... per quei pochi che non capissero, gli attori non famosi da poche pose sono imbarazzanti, come ad es. il medico o il giudice che si mette il dito nel naso.
Gli attori famosi invece è evidente che si sono autodiretti.
Effettivamente anche la regia è imbarazzante, squallida, essenziale (in questo caso non è un pregio), noiosa.
Come del resto tutto il fim.
Considerando l'inizio che parte con il concetto della relatività di Einstein sugli universi infiniti, mi aspettavo qualcosa di più arzigogolato tipo Donnie Darko (che è comunque bruttino).
Invece assistiamo a 2 ore di un viaggio bizzarro di un patetico belloccio alla ricerca della donna dei suoi sogni, tutto il resto è contorno.
In generale è un film esclusivamente per adolescenti, non dico che si segue male, tutto sommato è scritto benino, la storia potrebbe essere carina ma il problema è che è di un piattume esasperato, non c'è nulla di interessante per una media così alta.
Ma forse ai ragazzini piace, senza offesa ovviamente.
Sarebbe corretto che oltre al nickname ci fosse segnata anche l'età degli utenti, tanto per capire che tipo di pubblico hanno certi film. In questo caso avrei evitato di incuriosirmi ed INEVITABILMENTE di abbassare la media.
Ad ogni modo questo è un film brutto, per me si intende, e merita questo voto indipendentemente dalla media attuale.

Finaldestinatio  30/12/2006 16:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace ma hai assolutamente perso credibilità quando hai detto che Donni Darko è bruttino, uno dei film più belli degli ultimi anni. ah ah ah
Titto  30/12/2006 17:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi fra i cento film più belli della storia.....
AlessandroDeRom  21/01/2007 03:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tito ha in parte ragione su ragazzi se questo film lo vedevamo a 15 anni eravamo incollati allo schermo e gridavamo al capolavoro è cmq una buona pellicola e forse anche ail 4 è poco
Titto  21/01/2007 14:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo