INTERSTATE 60 regia di Bob Gale

fidelio.78     7 / 10  30/08/2005 00:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conoscevo questo film, ma la discussione in atto nel forum ha stuzzicato la mia curiosità, così stasera finalmente l'ho visto e devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa.
Ho letto diversi vostri commenti e devo dire che quello che mi trova maggiormente daccordo è quello di Sanachan. Questo film non è un capolavoro, ma non è neanche una vanzinata! E' una favola e come tale va presa. Un film non deve necessariamente essere una tragedia o finire male per essere considerato un buon film.
La recitazione è di buon livello, su tutti G. Oldman, ma forse il ragazzo a volte gigioneggia un pò troppo. La sceneggiatura ha delle trovate davvero interessanti (l'idea dell'odissea fantastica per trovare delle risposte non sarà originalissima, ma è trattata più che dignitosamente e con un piglio interessante) e divertenti (devo riconoscere che anche se sono battute facili, la parte sugli avvocati mi ha davvero divertito), unite a dei cali in alcuni tratti davvero eccessivamente buonisti.
B. Gale non sarà Kubrik, ma ha dignità e il film scorre piacevolmente verso il più classico degli happy end (forse troppo classico e quindi scontato....). Il voto giusto sarebbe 6e1/2,ma visto che non si possono dare i mezzi voti propendo per l'arrotondamento per eccesso.