ECHI MORTALI regia di David Koepp

Crimson     7 / 10  08/04/2006 08:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel thriller, abbastanza ben girato, la cui forza è soprattutto nelle sequenze 'allucinanti', tra cui la più spettacolare è quella in flashforward per la quale varrebbe l'intera visione. Peccato che non ce ne siano altre di quel tipo.
Ricordo quanto mi entusiasmò quella scena la prima volta che vidi il film, dopo aver trovato la prima parte un pò noiosa.
Il mistero viene pian piano a galla e la tensione cresce in modo esponenziale, e oltre al buon finale non si può non sottolineare la parte in cui il protagonista scava ossessionato dalla visione e dalla ricerca di verità. E' una parte del film in cui emerge anche un certo humour azzeccatissimo, con un Kevin Bacon davvero a suo agio. Divertentissime le scene relative all'acquisto del martello pneumatico oppure del frigorifero pieno di succhi di frutta eheheh.
Anche se non si può certo dire che il film sia originale (tra i riferimenti c'è persino 'Shining'..) è da vedere, perchè è riuscito e piuttosto avvincente nella seconda parte.