THE CELL - LA CELLULA regia di Tarsem Singh

Invia una mail all'autore del commento Totius     9 / 10  14/01/2011 01:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sono un cultore nè un esperto del genere fantasy o horror-fantasy che chiamar lo si voglia. Non mi intendo dunque di questo genere ma mi intendo di psicologia. E devo dire che il film mi ha davvero entusiasmato. L'ho trovato molto visionario (genere questo che invece apprezzo) e davvero apprezzabile nel suo tentativo di indagare e di addentrarsi in svariati tipi di inconscio. Ognuno con le sue peculiarità. Gli spunti per chi si occupa di psicologia clinica, ma anche infantile sono svariati. Ma veniamo al film. Certo non credo che non si potesse trovare un'attrice migliore, ma ad ogni modo avevo un pregiudizio sulla Lopez pensando alla "super-fyga" messa lì tanto per...ed invece male non se l'è cavata. Anche Vaughn mi è piaciuto. Poi la grafica e le ambientazioni le ho trovate straordinarie. Insomma, da ignorante del genere io preferisco questa storia del viaggio nell'inconscio a quella di film più blasonati tipo Avatar.