U-571 regia di Jonathan Mostow

Giordano Biagio     6 / 10  03/01/2007 14:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato sei perchè non è prevista in questo sito la voce "non classificabile".
Il film ha una buona fotografia ma mi sembra che abbia copiato molto da un altro film più vecchio, di cui adesso non ricordo il nome.
Tecnicamente molto coerente. Suspense un po' prevedibile (ogni scena di suspense dovrebbe essere un piccolo finale, cioè imprevedibile, invece qui non succede).
Buoni per spessore alcuni profili psicologici dei personaggi.
Di interesse alcune tematiche etiche e di eroicità sollevate via via dagli eventi.
Buona la regia, ma comunque un film di difficile se non impossibile valutazione.
Marlon Brando  03/01/2007 19:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il film a cui si è ispirato e a cui ti riferisci è U-Boot 96 di Petersen, che però è la storia di un sottomarino tedesco.
Giordano Biagio  04/01/2007 12:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, penso che ci sia qualche copiatura, non nel senso negativo ma come omaggio al film di Petersen che io trovo bellissimo per realismo psicologico sul comportamento dell'equipaggio- Saluti