LA BATTAGLIA DEI DANNATI regia di Christopher Hatton

sandrone65     6 / 10  16/12/2013 15:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non proprio malaccio questo "Battle of the damned". Il montagnoso Lundgren alle prese con orde di infetti, con robot alleati in una città morente e votata all'imminente distruzione totale. Praticamente la stessa identica situazione dell'indecente "Zombie Massacre" recentemente visionato. In questo film però il risultato finale è decisamente migliore, c'è un tentativo di caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera è resa in modo se non esemplare almeno sufficiente.
Un problema piuttosto pesante di questo film è l'evidente scarsità di budget a disposizione: il trucco degli zombi è quasi inesistente, gli effetti delle esplosioni in lontananza piuttosto penosi, i combattimenti stessi sono ripresi sempre in maniera da non mostrare particolari. Però alcune situazioni sono ben fatte, vedi ad esempio Lundgren legato al palo che lotta con gli assalitori. I robot sono passabili, ma nulla a che vedere con altre più blasonate produzioni.
Un po' di impegno ci è stato messo, mi sento di dare un 6 un po' generoso, di incoraggiamento :-)