UN FANTASTICO VIA VAI regia di Leonardo Pieraccioni

steven23     5 / 10  20/05/2014 20:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Pieraccioni alla fine è questo... almeno nei suoi ultimi lavori; niente di più niente di meno! Il suo modo di vedere la commedia italiana è risaputo e qui, come prevedibile, non si registra nessuna eccezione.
Sì, il film alla fine risulta a tratti gradevole e privo di volgarità, ma tutto si ferma qui. Già, perché per il resto si assiste a uno stereotipo dietro l'altro, a situazioni riciclate da altri film ben più famosi e a un gruppo di attori che di recitare non se ne parla proprio. Il peggio credo lo raggiungano i due ragazzi con i quali Pieraccioni va ad abitare; la loro interpretazione è davvero di basso livello; un pò meglio le ragazze, perlomeno mostrano un tantino più di naturalezza.
Poco convincente anche la parte di Panariello, il quale continuo a credere farebbe meglio a stare lontano dal grande schermo.
Insomma, in conclusione direi poca, poca roba. Lo consiglierei solo per una serata a cervello del tutto spento... in fondo, però, c'è di meglio anche in questo campo.