UN FANTASTICO VIA VAI regia di Leonardo Pieraccioni

wuwazz     3 / 10  29/12/2013 19:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pessimo sotto tutti i punti di vista. Non fa ridere, è stantio, è banale, e nel voler trattare lo spettatore intelligentemente, finisce per offendere ancora di più la sua intelligenza (mi sono sentito veramente OFFESO quando Pieraccioni - come per voler far capire allo spettatore come mai in quell'appartamento ci fossero 4 fichi/ghe della ******* - chiede "ma ragazzi... ma siete tutti bellissimi... ma com'è possibile???", al che gli viene risposto: "Eh ci siamo conosciuti alla fiera sal***** delle persone belle! vedi che c'è una spiegazione plausibile??"). Che onta. E le recitazioni.... Mamma mia... Sorvoliamo. E poi mettiamoci il razzismo, l'amore dei genitori, l'amicizia..... Basta ti prego, basta. No. Non basta. Beccati 'sto finale agghiacciante, una roba che se non si fosse chiamato Pieraccioni ma Primo Strunzo, un produttore l' avrebbe accartocciata in 1,45 decimi di secondo quella sceneggiatura.
Che pena.
Pena infinita. E' una continua offesa all'intelligenza dell'uomo medio.
E per giunta è anche presuntuoso nel voler concentrare in un'ora e 30 di film tutte le morali possibili immaginabili.
Buonista, scontato, insulso...
Queste commediole buoniste stanno diventando la nuova rovina del cinema italiano, mentre i cinepanettoni stanno resuscitando (tanto fanno schifo le comm-medie italiane medie.

Colpi di Fortuna in confronto è un capolavoro.
Almeno non ha alcuna pretesa. E' un film dichiaratamente fatto solo per provare a farti ridere. Il fatto che poi non ci riesca è un'altra storia, ma almeno non ti tartassa con tutti quegli schifosissimi luoghi comuni sdolcinati-buonisti sull'amore o caz.zate del genere.
I cine-panettoni sono onesti.

Pieraccioni no. Sono quelli come lui che vi vogliono derubare, che vi vogliono mettere le mani in tasca, puntando sul ricordo positivo che avete dei tempi passati.

Un'ora e mezzo di niente.
Slich  30/12/2013 14:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti la penso come te, e ho pensato al fatto se si fosse chiamato PRIMO STRUNZO.... è vero... lo avrebbero preso a sputi in faccia :)