UN FANTASTICO VIA VAI regia di Leonardo Pieraccioni

TonyStark     5½ / 10  27/12/2013 14:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal successo del Ciclone, cioè a partire dal lontano 1997, i film di Pieraccioni seguivano più o meno sempre lo stesso schema: setting iniziale - Pieraccioni si innamora di una donna bellissima - lo stesso Pieraccioni che superate alcune peripezie riesce a conquistarla e vivono insieme felici e contenti. Con questo "Un fantastico via vai", finalmente (e tardivamente) decide di intraprendere una strada diversa, di cambiare registro. la storia però non mi ha convinto, a partire dall'insensata scelta di andare a convivere con quattro studenti universitari, tutti e quattro con dei problemi da risolvere e che il magico Piera risolve ottimamente regalandoci un finale buono che più buono non si può. Apprezzo il tentativo di percorrere una strada diversa, ma la storia raccontata non mi ha convinto per niente e la recitazione mi è parsa dozzinale. riuscita qualche gag ma anche sotto quest'aspetto mi aspettavo di più.