FUGA DI CERVELLI regia di Paolo Ruffini

steven23     2 / 10  28/03/2015 16:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tarda serata alle volte capita di essere assaliti da istinti dalle forti tinte masochistiche... o perlomeno capita a me, specie se mi trovo davanti alla tv senza aver la minima idea di cosa guardare.
Ed ecco che Premium mi da l'input, questo "gioiellino" targato Ruffini iniziato da poco. Ben sapendo di farmi del male non cambio canale e me lo guardo fino alla fine.
Che dire? In linea con quanto m'immaginavo anzi, in certi punti persino peggio. "Imbarazzante" sarebbe un aggettivo ricorrente se dovessi commentarlo nei dettagli, ma evito... basti solo sapere che una roba del genere fa passare certi cinepanettoni (e non mi riferisco ai migliori, ma a quelli che costituivano una via di mezzo) come vere e proprie perle della commedia italiana.
Certo che a Ruffini do atto di avere coraggio, presentare una cosa del genere non è da tutti. Così come non è da tutti inserire dei personaggi così odiosi e insopportabili come lo sono questi... non se ne salva uno neanche per sbaglio.
E la battuta finale di Nadia prima che baci Emilio? Una roba veramente incommentabile.

E pensare che Ruffini ha pure replicato con "Tutto molto bello"... mi chiedo se può essere peggio di questo. Ardua sfida.
hghgg  29/03/2015 12:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda ci può essere gente che detesto e disprezzo artisticamente, ce ne sono tanti, ma Ruffini è uno dei pochi che davvero mi sta sul càzzo, uno che se lo incontrassi per strada tenterei di buttarlo sotto un autobus. Ovviamente non vedrò nessuno dei suoi "film" come "regista", mi chiedo solo... Lui è solo un furbo che conosce il suo pubblico di polli e ne approfitta o è un povero scemo convinto davvero di fare del buon cinema comico ? Ai posteri l'ardua sentenza, poveri posteri...
steven23  29/03/2015 16:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... qui non ci sarebbe solo lui a starti sui cosiddetti! Come scritto nel commento sembra facciano a gara a chi risulti più fastidioso e insopportabile. E hanno tutti ottimi argomenti!!!
E circa la tua domanda, in attesa del responso dei posteri, io dico la mia... penso seriamente che sia davvero convinto di fare della buona comicità; se solo ci fosse traccia di comicità nei suoi "film". Vabbeh, passiamo ad altro.