FUGA DI CERVELLI regia di Paolo Ruffini

Severità     10 / 10  15/05/2014 01:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bimbi è benvenuti ad un nuovo capitolo del CinemaCultura. Il film in questione (vi ho lasciato anche due indizi nella precedente recensione) è Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini. Allora bimbi lo so che sto rischiando il linciaggio da tutti voi, ma è mai possibile che una persona deve avere paura di mettere un voto positivo ad un film che fa schifo a tutti?. Io rischio!. Il film mi è piaciuto a bestia de!. Si lo so il film è una trashata completa dal primo all'ultimo minuto, e il 90 % delle battute sono stravecchie. Ma ricordiamoci che il regista è Paolo Ruffini, che vi aspettavate?. In questo preciso momento (si, proprio mentre sto scrivendo la recensione) l'ho sto vedendo per la seconda volta. Che voglio dire con questo? voglio dire che siete proprio esagerati. Dai bimbi c'è uno che ha scritto addirittura che stava vomitando sangue... cioè sveglia bimbi è un film, un semplice film... nient'altro. Ormai l'italia che sfornava capolavori non esiste più, la gente al giorno d'oggi vuole ridere, vedere film non impegnati. Abbiamo avuto la prova con La Grande Bellezza. In America tutti a elogiarlo, invece qui in Italia tutti a dire che è una rottura di c0gli0ni. Perché questo? semplice: In America sono, diciamo, abituati a film del genere mentre noi italiani no... almeno non lo siamo più. Detto questo parliamo del film... allora il ritmo e sempre alto e non cade mai in tempi morti, la regia per essere di Ruffini è decente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, poi le musiche scelte accompagnano bene il film. A livello di attori il migliore è stato Frank Matano, ma i miei preferiti sono stati Willwoosh e quello che ha interpretato Alonso. Ruffini e stato decente come regista invece come attore ha interpretato abbastanza bene la parte del cieco, quello che interpreta Emilio pure è stato abbastanza bravo. Voi parlate di Youtubers come chissa quanti c'è ne fossero... bimbi c'è ne sono solo 2: Willwoosh e Frank Matano (che tra l'altro farà un'altro film con Ruffini il titolo è Tutto molto Bello, ma voi sicuramente lo sapevate già). Yotobi e stato mooolto severo nei confronti del film... va be lo si può capire ora il suo format è Mostarda quindi deve essere acido e cattivo proprio come la mostarda (lo disse proprio lui). In conclusione questo film mi è piaciuto tantissimo, e devo dire la verità non me lo aspettavo proprio che mi piacesse tanto. Ora, Dopo averlo visto in streaming ieri e adesso, tocca comprarlo in DVD.

Bene bimbi vi prego vi scongiuro fate critiche costruttive. Se invece volete offendermi fatelo pure ma educatamente.
BlueBlaster  15/05/2014 01:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglierei una lenta cremazione da vivo, educatamente si intende
Severità  15/05/2014 02:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbastanza cortese, ma mi chiedo perchè non riuscite proprio ad accettare il fatto che ad una persona piaccia una cosa?.
BlueBlaster  15/05/2014 02:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me di questo film non importa una cicca, neanche l'ho visto
Severità  15/05/2014 02:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora che c@zzo hai commentato a fare? I commenti li voglio da persone che (purtroppo per loro) hanno visto il film.
BlueBlaster  15/05/2014 02:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' appunto il "purtroppo" che rende i tuoi commenti una farsa meritevole di disapprovazione a prescindere.
Severità  15/05/2014 02:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ma si può sapere che vuoi da me?. Che significa quello che hai scritto?. Vorresti dire che le mie recensioni fanno schifo?. Logico, è certo, è naturale uno più si impegna a fare commenti decenti e uno più li sputa in faccia, bravi.
BlueBlaster  15/05/2014 02:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio niente, hai detto di offenderti pure educatamente e l'ho fatto
Severità  15/05/2014 02:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io adesso scrivo maiuscolo magari capite di più il concetto
HO SCRITTO CHE SE QUALCUNO VORREBBE RISPONDERE AL COMMENTO CHE HO FATTO SUL FILM, VI PREGO DI CRITICARE IN MANIERE COSTRUTTIVA, MA SE PROPRIO VOLETE OFFENDERMI PERCHE MI E PIACIUTO IL FILM FATELO MA EDUCATAMENTE. PERO INTENDEVO SOLO, E RIPETO, SOLO, E LO RIDICO, SOLO CHI HA VISTO IL FILM. TU NON L'HAI VISTO IL FILM, PERCIO NON RISPONDERE PIU, CAPITO?.
BlueBlaster  15/05/2014 02:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tuoi commenti sono IDIOTI capito?
Sia per cosa ma sopratutto per come lo dici...
"Ciao bimbi è benvenuti ad un nuovo capitolo del CinemaCultura"
Ma che presa per il cùlo....e se così non fosse mi scuso perchè vorrebbe dire che hai problemi.
PASSO E CHIUDO
Severità  15/05/2014 03:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, qui si è totalmente passato il limite della decenza. Io non mi faccio prendere per il **** da un cretino come te.
1)I commenti ai film sono personali uno scrive come gli pare e piace, prendo spunto da Dario Moccia e un problema tuo?. Se per te è "idiota" scrivere cosi allora preferisco scrivere come un'idiota invece mettermi in mezzo a commenti in cui non centro una s.ega.
2)Sei tu un'idiota, perchè se io scrivo "solo chi ha visto il film" poi compari tu dicendo che non l'hai visto... beh io farei attenzione a chi chiamerei idiota.
3)Tu mi confermi che in questo sito si esagera molto con le parole. Mi spieghi che significa "Ma che presa per il cùlo"?. Non è prendere per il **** commentare un film come uno gli piace. Io volevo diventare uno Youtuber, ma non posso, e quindi al posto di parlare ad una videocamera scrivo ad una tastiera.
Sono problemi tuoi? Ti rovini la vita se scrivo come c@zzo mi pare? Tu sai che sei? Tesei una busta di merd@, un sacco di pisci0, non vali niente, fai schif0. Te mi dici che sono un'idiota solo perchè commento un film come mi pare è piace? e no, tu sei l'idiota, perchè sei te schifos0.
BlueBlaster  15/05/2014 15:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai calmo con le parole provocatore da quattro soldi!
Ho dato dell'idiota ai tuoi commenti e non a te...e tu vai di valanghe di offese:

"Tesei una busta di merd@, un sacco di pisci0, non vali niente, fai schif0. Te mi dici che sono un'idiota solo perchè commento un film come mi pare è piace? e no, tu sei l'idiota, perchè sei te schifos0"

Bravo, bis...tu si che dimostri Cultura, neanche mi arrabbio con ignoti-ignoranti che cercano solo lo scontro dando voti a càzzo.
Severità  15/05/2014 15:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il CinemaCultura era il nome che avrei dato al mio canale, io faccio Cultura Cinematografica a modo mio, non insegno civiltà. Si io ti offendo e se non ti va bene non rispondere, anche perchè ho appena iniziato sai. Io non cerco scontri dando voti a c@zzo, io recensisco come mi pare, l'ho gia detto e tu ti sei messo in mezzo inutilmente. Hai dato dell'idiota ai miei commenti? i commenti idioti escono da persone idiote (non sto dicendo che sono un'idiota), quindi dando dell'idiota ai miei commenti e come se lo stai dicendo a me.
BlueBlaster  16/05/2014 00:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avresti appena iniziato con le offese...chissà che perle sai sfoggiare, il repertorio delle banalità volgari.
Spero lo apra il tuo canale...di scolo

Severità  16/05/2014 14:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilli, farò l'ultima recensione poi basta, mi tolgo di mezzo.
TheSorrow  20/03/2015 15:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, come potremo mai fare senza il tuo canale di Cultura !!
faluggi  17/05/2014 00:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah allora non sei Dario Moccia... Però con quel "ciao bimbi ecc..." sembravi lui xD
topsecret  15/05/2014 09:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh...io il film non l'ho visto però volevo dirti che la tua rece mi ha fatto sorridere...bravo. ;-)
Posso dirlo?
Severità  15/05/2014 11:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che puoi dirlo de!. Finchè sono critiche costruttive, offese dette in maniere "educata" oppure complimenti nessun problema. Ma se uno mi fa una critica oppure un'offesa senza nemmeno vedere il film allora m'in***** a bestia.
ferzbox  15/05/2014 14:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece mi incazzò a bestia quando vedo un'utente che scrive un commento ammettendo i difetti del film e dandogli 10 senza scriverne delle CONCRETE motivazioni Severità....
Io il film non l'ho visto,e non ho bisogno di vederlo per sapere di cosa stiamo parlando,te l'assicuro...ma ad ogni modo,indipendentemente da come può essere,non tollero la gente che da i votoni a prodotti che LORO STESSI...ripeto:LORO STESSI reputano scarsi....
Comunque il panorama italiano è ben chiaro Severità,quindi dare 10 a questo film è solo una provocazione....
Ciao Bimbo...(senza offese,ho semplicemente usato un modo di salutarti simile al tuo)... ;-)
Severità  15/05/2014 14:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O mio dio siete ma siete di una cocciutaggine estrema... o elencato sia difetti che pregi... ma nonostante tutto il film mi garba. Era dai tempi di Django Unchained che un film non mi emozionava così... ma come si fa a non capire? IO non provoco nessuno, 10 è il voto che mi sento di dare.
Severità  15/05/2014 14:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho scritto pure che nonostante i difetti che il film ha, di ricordarvi che il regista è Paolo Ruffini, quindi dovevate aspettarvelo un film cosi. ******* quanto odio spiegare cose che tra l'altro ho già scritto.
topsecret  15/05/2014 15:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un minimo di critica, spero costruttiva, però voglio farla anch'io.
Nessuno vieta di dare il voto che uno si sente di dare, però sta alla "coscienza" e al senso critico di ognuno giudicare con una certa coerenza. Sono state messe delle valutazioni numeriche con dei piccoli incisi per ognuno, perciò vorrei chiederti se in tutta coscienza giudichi questo film da 10 (Capolavoro).
Non voglio suggerirti i voti che devi dare però c'è una certa differenza tra un film modesto e un capolavoro, non credi?

p.s. Spero non t'incazz1 a bestia ora.
Severità  15/05/2014 15:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che non e da 10 ma e il voto che mi sento di dare. Io ad un film quando lo giudico, lo giudico attraverso le emozioni che mi trasmette. E questo film, sembra strano, me ne ha trasmesse molte di emozioni.
ferzbox  15/05/2014 16:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se parli di emozioni alzo le mani....certo,se ti emozioni con Django unchained lo posso capire,ma emozionarsi con una commedia italiana di questo livello(come tante altre purtroppo) lo reputo assai anomalo.
Comunque il discorso di Ruffini non c'entra nulla.
Ma che cosa significa che il film bisogna considerare che è stato fatto da Ruffini?...embe?!?...e per questo bisogna tollerarlo e dargli 10?!?...ma che cacchio di discorsi fai?
Allora se un bambino delle elementari fa un disegno che mi emoziona lo devo mettere esposto ad un museo?!...
Ma io me ne sbatto altamente di queste minchiate....sembra che dici di tollerarlo e dargli 10 perchè non parliamo di un grande regista....
Ma che cazzò di discorso eh?...ma io non tollero proprio un ciufolo...anzi,sono proprio i ragionamenti che fai tu e altri come te a rovinare il cinema,senza escludere che alimentano maggiormente questa montagna di merdà in celluloide che i produttori italiani hanno il coraggio di chiamare cinema....
Ora ti faccio una domandina Severità.....come giudichi il primo Fantozzi di Luciano Salce?..e relativo voto ....
Rispondi e andremo avanti a discutere se ti va ok?
Severità  15/05/2014 16:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se piangere dalla tristezza oppure rigarmi la faccia con una chiave. Il fatto che è stato fatto da Ruffini non vuol dire che dovete tollerarlo, ma che dovevate aspettarvelo, tutto qua. Io faccio i discorsi che dico io, e se a tutti voi di questo sito non vanno bene... beh io non ci posso fare niente. Perchè è anomalo? Il film mi ha fatto ridere, mi piace, per me i bellissimo... a te no? i tuoi gusti che rimangono i tuoi. Per fortuna io non esagero parlando di un film mettendo in mezzo: Politica, Soldi pubblici, Governo è tutto il resto. Io, al contrario di voi, sono più flessibile quando commento un film. Io non rovino il cinema, io lo adoro più di me stesso, il cinema è intrattenimento che può essere POSITIVO O NEGATIVO ma sempre intrattenimento è. E inutile che vi scannate e vi uccidete a trucidare un film, un semplice film.
ferzbox  15/05/2014 16:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,lascia perdere che è meglio....
ferzbox  15/05/2014 16:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non di guardare i film,di continuare a discutere con me.....fai finta che in questo sito non ci sto e scusa se ti ho disturbato....
ciauzzzz....
Severità  15/05/2014 17:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No io non lascio perdere, questo sito sai cosa sembra? sembra un gruppo di nazisti inferociti. Se uno non piace il nazismo voi lo uccidete di commenti negativi, offese ecc ecc. Siete voi che rovinate il cinema, non io che lo elogio... BELLO o BRUTTO che sia. Anch'io odio il cinema italiano di oggi, e rimpiango quello di un tempo ma che ci posso fare se sto cacchio di film mi è piaciuto, ora basta!!!.
hghgg  15/05/2014 09:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Palestrione  20/05/2015 20:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo parere ma "Fuga di cervelli" è tanto un orrore cinematografico quanto è un orrore il tuo modo di scrivere (soprattutto i tuoi errori ortografici, che mi auguro tu abbia fatto in maniera ironica, altrimenti ti consiglio di aprire un libro di grammatica, ogni tanto, anziché guardarti una schifezza del genere).
Senza offesa.
Severità  15/05/2014 16:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Modifico il mio commento per voi...strònzi.

Voto: 1
Ciao bimbi è benvenuti ad un nuovo capitolo del CinemaCultura. Il film in questione (vi ho lasciato anche due indizi nella precedente recensione) è Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini. E un film di *****, fa schifo ho le budella in cancrena mi sta venendo un tumore/cancro//febbre/mal di gola mentre vedevo questo film. E colpa di Matteo Renzi se è stato fatto il film, e colpa dei Grillini se ci sono 2 Youtubers dentro il film, e colpa di Berlusconi e Napolitano che Paolo Ruffini e diventato anche regista, e colpa delle tasse se il biglietto costa troppi. Evitetelo come la peste.

Contenti? Vi piace cosi ora?.

Dick  23/09/2016 23:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????????????????
hghgg  15/05/2014 09:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè non riesco a mettere il link, in ogni caso il succo è: "GENIO"!
Severità  15/05/2014 11:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma Genio lo hai detto a me o a quello che si è infiltrato?
hghgg  15/05/2014 16:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te! A te!
BlueBlaster  15/05/2014 15:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi sono infiltrato, ti ho detto la sacrosanta verità...su invito
hghgg  15/05/2014 16:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi vorrei ricordare a tutti che costui non è altro che un troll con chiari intenti ironici e cazzàri, checché ne dica lui. A me fa ridere, capisco che ad alcuni possa solo irritare però non prendetelo sul serio, ci manca solo quello :D
Severità  15/05/2014 16:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono un troll con chiari intenti ironici e c@zzari, ho giudicato un film che mi piace con un voto che per voi e sbagliato ma per me è giusto. E questo il problema, quello che per voi e brutto lo deve essere per tutti e cosi viceversa.
Azrael  31/05/2014 01:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti vergogni ? 10 ??? Manco stessimo parlando di Kubrick !
Siete patetici... Se fossimo in un sistema libero, raccomandati come Ruffini sparirebbero dalla circolazione.