NOAH regia di Darren Aronofsky

steven23     5½ / 10  28/08/2014 21:07:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutta caduta di stile per un regista che mi è piaciuto praticamente sempre (o quasi). Del resto qualche avvisaglia del tipo di pellicola che mi apprestavo a vedere già me l'aveva fornita il trailer, e la visione non ha fatto altro che confermare il tutto.
La rivisitazione dell'episodio biblico non mi ha convinto molto, ma al di là del fatto che possa piacere o meno, ci sono altri aspetti negativi. Su tutti un ritmo di una lentezza a tratti estenuante. E anche a livello emozionale siamo ai minimi storici... la pellicola scorre via lineare e senza alcun tipo di sussulto per tutte le due ore e venti di durata. Decisamente troppo.
Nemmeno le interpretazioni convincono, specie quella di un Crowe che ricorda molto, forse troppo, un certo gladiatore. La Connelly invece, pur non brillando come altre volte, mostra sporadici lampi della vera attrice che risiede in lei. Non mi è dispiaciuta nemmeno la Watson, mentre del tutto anonimi i figli maschi di Noè.