NOAH regia di Darren Aronofsky

The Gaunt     6½ / 10  17/07/2014 21:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ricordo male nella Bibbia Noè occupa poche pagine, quindi gli sceneggiatori ed Aranowski hanno trovato spazio per costruire una storia genere fantasy distopico su un prescelto e su un'umanità ormai condannata irrimediabilmente a morte. Senza dubbio la prima parte è veramente affascinante e dove il tocco del regista si avverte di più. Le sue visioni sono forti e potenti e rese al massimo da un budget di tutto rispetto. La scelta degli attori è anch'essa buona sia pure con qualche ruolo sacrificato (Sem e Jafet) ma dove l'ottima alchimia di Crowe e la Connely già mostrata in A beautiful mind viene ribadita anche in questa pellicola. Concessioni allo spettacolo ce ne sono tante (dopotutto è un kolossal), cadute di tono pure, persino fastidiose (chi tocca la ciccia è un bastardo). Una seconda parte meno personale ma tutto sommato un prodotto che si può vedere anche se siamo lontani dalle migliori pellicole del regista.