NOAH regia di Darren Aronofsky

MonkeyIsland     4 / 10  06/06/2014 15:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che vidi il trailer ebbi una pessima impressione tant'è che rimandai saggiamente la visione e c'avevo visto giusto visto che aldilà dell'evento biblico (crederci è un po' come credere alla fatina dei denti e babbo natale) si sentiva quell'odore di blockbusteraccio americano.
L'unica cosa che ho capito dopo due ore di film è che Aronofsky non sa trattare il misticismo passa da pellicole troppo kitsch e personali come l'Albero Della Vita a questa che per i temi trattati e per come è messa in scena è indistinguibile da un qualunque film fantasy hollywoodiano.
Il ritmo inoltre è veramente prolisso, insomma brutta caduta di stile per Aronofsky.
Niko.g  06/06/2014 15:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oibò! Ma se dici che credere alla Bibbia è come credere a Babbo Natale, perché ti stupisci che Aronofsky non sappia trattare il misticismo facendo un film fantasy?
MonkeyIsland  06/06/2014 15:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferisco all'evento dell'arca di Noè non alla Bibbia che oggettivamente credenti o no bisogna proprio rifiutare ogni sorta di logica per crederci (fanatismo).
Comunque Aronofosky è riuscito a deludere credenti e non con questa pellicola.
Niko.g  06/06/2014 16:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che rifiutarla, il credente affianca la logica alla fede.
Io invece credo che questo film sia adatto proprio a chi crede che la Bibbia sia un romanzo fantasy.
MonkeyIsland  06/06/2014 16:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma spesso logica e fede non vanno d'accordo sopratutto quando si parla di Arca di Noè, Adamo ed Eva e altri testi altrimenti la popolazione umana si sarebbe estinta da millenni.
Il film comunque è sbagliato in tutto anche negli interpreti, Crowe a parer mio recita in questo genere di film (dov'è l' "eroe) sempre nel solito modo dal gladiatore quindi..