NOAH regia di Darren Aronofsky

Lucignolo90     6 / 10  19/04/2014 10:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto. Certo è che spiazza sia chi si aspettava di vedere un film old stile, stile "La bibbia" di John Huston, ma per me rischierà di scontentare anche i fan di Darren.
Ho visto tutti i film di Aronofsky e sinceramente mi sarei aspettato un film molto piú mistico, qualcosa che reinterpretasse con particolare estro e inventiva un episodio che ogni uomo dall 'alba dei tempi conosce.
Invece quello che mi sono trovato davanti è stato qualcosa di strano: la storia dei primi uomini sulla terra in stile fantasy. È strano proprio perchè da Aronofsky ti aspetteresti qualcos 'altro. Vi dico che se qualcuno mi avesse spacciato la pellicola per un film di Peter Jackson o simili ci avrei creduto (ma quei vigilanti alla Tolkien erano proprio necessari?).
Mozzafiato le sequenze in stop motion, grande prova di Crowe e anche di altri attori come Ray Winstone che è una garanzia nei ruoli da cattivo.
Comunque ripeto: da Aronofsky ci si aspetta sempre qualcosa che stupisca, e invece questo film segue il copione che prenderebbe se a dirigerlo fosse qualsiasi regista dalla mano sicura, da questo punto di vista mi è sembrato un po ' adagiarsi a un certo format hollywoodiano.