NOAH regia di Darren Aronofsky

Attila 2     6 / 10  23/04/2019 13:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Data la durata,l'argomento trattato e il cast,l'obiettivo chiaro di Aronofsky era quello di fare un colossal-biblico.Ed e' proprio la seconda parola,Biblico,che impone e mette dei "paletti" entro i quali bisogna stare.In un Colossal classico si puo' buttare dentro quello che si vuole,per rendere piu' grandioso il film,giganti,draghi,creature mosturose o di fantasia,ma se il colossal e' Biblico devi rimanere quasi nella realta' e cercare di renderee grandioso il film con le ambientazioni,i panorami la fotografia.Un po' come e' stato fatto in "Ben-hur" o ne "I dieci comandamenti".Invece in questo film ci sono creature fantastiche,fatte di pietra e altre che portano il film al genere Fantasy come "La storia infinita" e con Noe' e l'arca non centrano proprio nulla.Levando questo e magari venti minuti di buonismo biblico al personaggio di Russel Crowe sarebbe stato tutto migliore.Accetabile se non si da' troppo peso a queste cose ma niente di piu'.