ARENA (1989) regia di Peter Manoogian

BlueBlaster     5 / 10  27/11/2014 01:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idea simpatica ed originale che non poteva essere frutto nient'altro che della Empire di Charles Band.
Purtroppo il film è un B-movie piuttosto rozzo e con una sceneggiatura che partendo da buone idee traballa costantemente in sciocchezze e banalità di ogni tipo...di base però la storia è accattivante se vi piacciono questi film di fantascienza caciarona e pieni di mostri artigianali.
Effetti speciali di poco conto ma efficaci nel loro piccolo, trucco funzionale e avolte simpatico ma anzi alcuni "mostri" sono realizzati piuttosto bene!
Purtroppo gli incontri "interplanetari" non sono girati in modo efficacie altrimenti sarebbe stato un piccolo cult.
Benino anche le scenografie...da bambino leggevo i fumetti di Cico (spin-off di "Zagor") e c'era un episodio del 1983 che mi ha ricordato tantissimo i personaggi e le location presenti in questo filmetto.
Avrebbe meritato una cura migliore ma tuttavia ancora apprezzabile da una certa nicchia di spettatori amanti del genere.