ALL HALLOWS' EVE regia di Damien Leone

ferzbox     6½ / 10  14/08/2014 16:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimasi incuriosito da questo film un pò di tempo fa quando fu commentato dall'utente Steven23...inoltre me ne parlò anche BlueBlaster.....

Visto stamattina al lavoro(ho un'attività commerciale e il 14 di Agosto si vedono solo i cespugli che rotolano....un filmetto è un'ottima compagnia).

Che dire di questo "All hallows'eve"?....non saprei come giudicarlo a dire il vero; il film è una produzione senza troppe pretese,concepito per essere uno dei tanti "Horror movie" da salotto insieme agli amici,quindi bisogna principalmente partire da questo presupposto,altrimenti non lo si inquadra a dovere.
In funzione di questa mia ultima frase posso dire tranquillamente che si tratta di una pellicola divertente per gli amanti del cinema horror "fracassone" e nostalgico degli anni 80.
Si parla della solita produzione ad episodi legati da una cornice; l'unica peculiarità interessante è il climax lievemente disturbante rappresentato dalle location sporche e claustrofobiche e dal Clown protagonista di tutte le storie(non molto comune in questo genere di film,solitamente più bizzarri e tendenti all'horror classico e spensierato).
Il primo episodio ha un'inizio molto visionario ed inquietante,ma si perde in un finale che sembra voglia far vedere chissà che cosa e poi si interrompe lasciando attonito lo spettatore; il vaffanculò nasce spontaneo(però è carino come è girato).
Il secondo episodio è totalmente spiazzante; il clown malefico è inserito nella vicenda a forza,per essere sostituito da un'idea decisamente idiota.....veramente insignificante(ma come gli è venuta in mente un'idea del genere?...possibile che non sono riusciti a sostituirla con una migliore trovata?)
Il terzo episodio è il più bello in assoluto e richiama i classici slasher sanguinosi e violenti con l'aggiunta di una buona dose di splatter e scene grottesche e stomachevoli(se seguivano questa strada pure per gli altri due episodi,il risultato sarebbe stato più gratificante).
Infine rimane la cornice,piuttosto banale in un primo momento(la classica baby sitter con i due marmocchi che vogliono vedere i film dell'orrore durante la notte di Halloween),ma sempre più convincente durante lo scorrere della pellicola,fino ad arrivare ad una conclusione tutto sommato discreta e soddisfacente.
Non si parla di un signor horror,dato che si notano diverse banalità,però è uno di quei film che si possono mettere da una parte per tirarli fuori nella serata giusta.
steven23  14/08/2014 17:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo sia sul voto, sia sul commento singolo a ogni episodio... in effetti perché mai non seguire la strada dell'ultimo episodio anche con i primi due, il secondo in particolare? Bah!!
Il finale, però, ammetto mi è rimasto davvero impresso tanto che ora, a distanza di mesi, è una delle poche parti del film che ancora ricordo bene!!
ferzbox  14/08/2014 17:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,il finale è davvero figo..confesso che anche il concept del clown non era male....

BlueBlaster  14/08/2014 18:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu pensa che io il 14 Agosto compio gli anni e mi fanno compagnia i cespugli rotolanti alias "erba mobile"....
Comunque come film per Halloween è valido
ferzbox  14/08/2014 18:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,allora Buon compleanno nonnino..... ;-)
BlueBlaster  14/08/2014 18:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie trisnonno
ferzbox  14/08/2014 20:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi