ALL HALLOWS' EVE regia di Damien Leone

zerimor     8 / 10  26/06/2021 14:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo amato "Terrifier" mi ero ripromesso di recuperare "All Hallows' Eve", pellicola che introduce il personaggio di Art the clown. Ebbene, anche questo film mi è piaciuto un botto. A differenza del "seguito" qui l'inquietante pagliaccio assassino non è onnipresente ma funge da collante tra le 3 microstorie raccontante "partecipando attivamente" solo in quella conclusiva.
Ho apprezzato molto come tutti i racconti sono stati amalgamati, con scelte registiche notevoli e un finale a mio avviso geniale.
Vorrei soffermarmi un momento sulla colonna sonora, composta da tracce una più bella e ispirata dell'altra. È un punto da non sottovalutare in quanto non è facile trovare pellicole horror "recenti" che eccellono in codesta caratteristica.
"All Hallows' Eve" ha naturalmente anche chiari difetti, legati principalmente all'aspetto tecnico (bisogna considerare tuttavia il budget risicato) che risaltano maggiormente nella prima storia, così come in parte nella seconda. L'ultima invece innalza un bel po' il livello, grazie soprattutto - come detto in precedenza - all'assidua presenza di Art.
Il mio è perlopiù un voto di pancia, maaa... mica tanto poi.