SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

kingofdarkness     5 / 10  07/10/2014 16:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fumettone post-apocalittico di dubbio valore.
Sicuramente coinvolgente ed entusiasmante per un'oretta buona, poi nella seconda parte a mio avviso si perde in scene ridicole, esagerate, tirate per le lunghe e spesso inutili…la sensazione che ho avuto è che il regista non sapesse bene dove andare a parare e quindi ha ben pensato di buttare dentro cani e porci pur di tenere alto il livello d'interesse (o meglio, di azione) per arrivare dignitosamente alla fine.
Cosa che ovviamente, sempre secondo la mia modesta opinione, non gli è riuscita affatto, visto che il calo di tono è inevitabile e assai pesante.
Sarà anche che non sono riuscito ad entrare in empatia con i protagonisti, ma fatto sta che alla fine non mi è rimasto veramente nulla, solo una sensazione di vuoto e di mancato appagamento verso ciò che poteva essere e che invece, come spesso succede ultimamente ad Hollywood, non c'è stato.
Peccato, il potenziale era discreto (non ottimo, sia chiaro) ma il risultato non ha soddisfatto le aspettative.