SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong

massapucci     6 / 10  23/03/2014 20:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, in fin dei conti film divertente, perciò gli do la sufficienza. Peccato però per la seconda parte (e per il finale). Ci si aspettano risposte esaustive, che invece risultano blande: a mio parere il finale non riesce ad acquietare i dubbi dello spettatore. Al contrario, li incrementa.
Faccio un esempio (seguono spoiler):
[nella scena finale si vedono la ragazza e il bambino sopravvissuti che escono dal treno con addosso una pelliccia. Se basta una pelliccia per ripararsi dal freddo, come mai l'umanità fuori dal treno si è estinta???? Il film avrebbe potuto dare qualche risposta almeno un minimo appagante; e invece non ne dà! Stesso discorso per la storia del treno, che non è spiegata bene. Abbiamo questo treno che percorre perpetuamente tutto il globo. Stranamente è super resistente agli ostacoli sulla pista, il ghiaccio sui binari gli fa un baffo. Diciamo un pochetto esagerato...!]
In ogni caso il film diverte, perciò consigliato a chi voglia passare una serata tranquilla sul divano con patatine e birra (come da tradizione ;) ).