LEI regia di Spike Jonze

Vlad Utosh     8½ / 10  09/10/2015 16:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Her è una storia d'amore, fondamentalmente di quello si tratta, inserita in un buon contesto e capace di coinvolgere emotivamente.
Ad essere sinceri non è corretto ridurre tutto a una love story, seppur originale, perché lo scenario descritto potrebbe essere già dietro l'angolo, e magari molti aspettano con ansia di avere al fianco qualcuno che ti sappia ascoltare e consigliare, perfino amare, indipendentemente dalla natura di questa nuova entità.
In fin dei conti, innamorarsi è così facile, basta toccare i tasti giusti, certe fantasie e aspettative; un animo sensibile come quello di Theodore poi, è ancora più portato a lasciarsi trasportare dalle emozioni.
A me ha colpito l'evoluzione di Samantha verso la singolarità tecnologica, gli input che portano ad essa sono abbastanza espliciti verso il finale, e la metafora del libro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER / è tanto chiara-che non lascia possibilità alcuna al povero Theodore- quanto intrisa di vero amore.
Joaquin Phoenix poi, fa un lavoro enorme, grazie a una grande espressività trasmette tutto quello che il suo personaggio ha dentro.
La città surreale che fa da sfondo alle vicende narrate è perfetta.
Un plauso al regista Spike Jonze , non era facile gestire l'argomento senza incappare in momenti di stanca o noia.
Personalmente questo Her è un film che consiglio a tutti.