LEI regia di Spike Jonze

werther     7½ / 10  29/12/2014 22:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film si parla di rapporti di coppia, soprattutto la difficoltà nell'avere un rapporto di coppia tra esseri umani, mettendo in risalto infatti proprio come invece sia più facile averne con una intelligenza artificiale perfetta. Si discute su quanto si possa definire reale ciò che un rapporto virtuale da, ma quello che ho notato è che sicuramente di vero c'era il protagonista del film, con le sue emozioni e sensazioni e quindi si, anche con un intelligenza artificiale virtuale si possono provare emozioni. Il punto forte sono sicuramente i personaggi e la loro caratterizzazione, nonchè i dialoghi che portano avanti il film. La cosa che mi è piaciuta di più è forse l'umanità del protagonista e le sue fragilità che escono fuori tanto nel reale che nel virtuale a conferma che si lui è vero. Ottima sceneggiatura anche se non manca qualche momento di noia, ma gli si perdona vista la durata e vista comunque la ottima qualità complessiva.