LEI regia di Spike Jonze

Mp91     9½ / 10  02/09/2014 23:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche parole per definire questo film: Fantastico!
Il film ( secondo me) va anche un po oltre che raccontare una relazione tra un OS e una persona umana, ovvero il mondo che si viene a creare dovuto all'esistenza di quei sistemi operativi.
Il film è un viaggio, una sorta di racconto che ti porta per mano nella vita del protagonista che ti fa vivere i suoi stati d'animo e che ti fa essere felici quwndo lui lo è è triste quando lui è triste.
È vero, il film è principalmente lento, ma ho trovato gli spazi molto azzeccati come se ti desse il tempo di riflettere sulle cose mentre accadevano o mentre lui doveva riflettere.
Questi sono i classici film che, o li ami o li odi, io sono contento di averlo amato perché la sensazione che mi ha dato è stata quella di aver fatto un sogno, un viaggio che mi ha raccontato tanto.
Ovviamente consiglio la visione di questo film e spero che molti altri provino quello che ho provato io.. Ah! fate uno sforzo ma vedetevelo in lingua originale