DALLAS BUYERS CLUB regia di Jean-Marc Vallée

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  21/07/2014 12:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io questa cosa di Matthew McConaughey che adesso sa recitare proprio non me la spiego. Ma zero proprio. Quello era un cane pazzesco, non uno così così, proprio un cane inarrivabile, uno il cui apice dell'espressività era con la maglietta o senza. E invece superati i 40, di punto in bianco ha imparato a recitare. Cioè, non è che abbia imparato a recitare, è che è diventato un attore strepitoso, uno dei migliori in circolazione. A memoria mia non esiste un altro caso simile, uno che era un cane inguardabile che da un anno all'altro diventa invece non solo bravino, non solo accettabile, no, ma proprio strepitoso. E lo conferma una volta di più con questo film, che si prende interamente sulle spalle (assieme a Jared Leto, che però è sempre stato bravo) e trasforma da film "normale" a ottima pellicola. E non solo perché è dimagrito: attori migliori di lui ( vedi alla voce Christian Bale) hanno subito analoghi processi dimagranti senza alterare la qualità della pellicola cui partecipavano. No, lui oltre a dimagrire diventa l'anima del film, l'anima di Woodroof, che incarna fino alle più estreme conseguenze. Ed il miracolo risulta ancora più incredibile ove si pensi che in contemporanea, con lo stesso look, ha interpretato il broker di Wolf of Wall Street, nella scena che, grazie a lui, è diventata la migliore del film, illuminandolo. Il che vuol dire che il buon Matthew, con lo stesso fisico emaciato, ha interpretato magnificamente un broker esaltato della Rothschild ed un texano omofobo con l'AIDS. Signori, giù il cappello, perché è dai tempi d'oro di Kevin Spacey e Sean Penn che io non vedevo una roba simile a livello di recitazione. E scusate se è poco.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/07/2014 12:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: il regista è quello dell'ottimo C.R.A.Z.Y.: vedetelo, anche se non ci sono malati e drogati e matthewmconaughey.
hghgg  21/07/2014 15:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto vero. Probabilmente è successa una roba alla Paul Maccartneye :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/07/2014 15:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O alla Pippo Franco.