ZOMBIE NIGHT regia di John Gulager

-Uskebasi-     5 / 10  13/11/2014 03:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A forza di vaccate e idioti come me che l'hanno sponsorizzata, l'Asylum ha fatto i soldi e sta crescendo a vista d'occhio diventando un'azienda mediocre. Zombie Night è solo un anonimo film sui morti viventi, l'ideazione dovrebbe essre stata del tipo:

-Che facciamo ora?
-Mmmm...
-Che ne direste di un film sugli zombi?!
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo domani.

Il film ifatti è mera sopravvivenza dagli zombi, nulla di più. La trama non esiste, sono persone che scappano, si nascondono, uccidono morti, muoioni e risorgono. I personaggi sono fantocci dei quali è già un miracolo che conosciamo i nomi. Qualcuno durante le riprese deve aver fatto notare questa totale assenza di personalità del loro film:

-Ferma un attimo Joe!
-Che c'è?
-Non so, manca qualcosa. Ci stiamo banalizzando. E' troppo convenzionale, io non mi ricordo nemmeno che scene abbiamo girato ieri!
-Quindi? Che vuoi fare?
-Mettiamo qualcosa di nostro dentro. Qualcosa che solo questo film avrà.
-...
-Mmm...
-Che ne dite di far morire gli zombi quando sorgerà il sole? Una specie di fusione senza senso tra vampiri e zombi!!!
-Wow! Quel passante ha ragione!
-Ma io stavo per proporre l'inserimento di un panda gigante con la coda da scorpione e i tentacoli al posto delle mani e la corazza di una tartaruga al posto della pancia...
-Appuntatelo Frank. Lo faremo la prossima volta. Che ne dite piuttosto di questi zombi che muoiono al sole!?
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo.

E così è venuto fuori un classico film sugli zombi senza trama. Ma è apprezzabile il make-up, lo splatter, e la trovata geniale del passante.