VELOCITA' MASSIMA regia di Daniele Vicari

outsider     7½ / 10  02/09/2012 13:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un buon film che ho rivisto ieri e che avevo dimenticato di commentare.
mastrandrea bravo, solito stile. la ragazza valida.
sorprendente, unico, eccellente il ragazzo che interpreta un genio, un vero genio, come ce ne sono vari, quelli che non hanno bisogno di libri, che certo, possono migliorarsi, ma le qualita' e la capacita' che poi cineticamente metti a frutto o le hai o non le hai. un grande chirurgo, il vero genio meccanico, il vero costruttore, il da vinci della situazione che ha dentro un qualcosa di ottimo e lo mette a frutto in silenzio, zitto zitto, delicatamente, senza troppe parole, senza chiasso; beh, quello e' il genio, e' il riflesso dell'occhio di Dio.
pieno di simboli questo film sociale, anche nell'epilogo e nel ritrarre aspetti e personaggi negativi di una parte di societa'.
ammiro i ragazzi sotto che, amanti di auto, hanno parlato delle auto, giudicando male il film.
apprezzo la loro passione. la capisco, in parte condivido quello che hanno scritto.
pero' noi qui dobbiamo considerare la trama, gli escamotage della stessa, la storia ed il suo senso. e questi ci sono in modo positivo.