300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

Strix     7 / 10  22/06/2014 03:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente d'accordo con la media.
Un sentito grazie a tutti i cineintellettuali che puntualmente mi abbassano le aspettative di un film, rendendomi ancor più piacevole la sorpresa.
Non siamo di fronte ad un cult il predecessore, ma questo succede a quasi tutti i sequel nella storia del cinema, per via del fatto che svanisce l'effetto novità.
Temistocle ha il suo carattere ben delineato; è carismatico nella sua calma e nel suo animo di stratega, e persino il personaggio della Green è scritto bene e recitato altrettanto: nel caso in cui non la apprezziate come attrice, sappiate che le sue tette da sole valgono il prezzo del biglietto, macchevvelodicoaffare.

Il rapporto tra i 2 protagonisti, seppur non troppo calcato, è ben percepibile nel film e fa si che ti affezioni ad essi.
Le coreografie dei combattimenti sono forse persino migliori del primo, anche se molti aspetti sono esagerati

Molti rimandi alla battaglia del primo film, che avviene praticamente in contemporanea, sceneggiatura ben gestita anche se da questo regista mi sarei aspettato nuove soluzioni visive, piuttosto che l'accentuazione di quelle di Snyder.
In sintesi, meno epicità o frasi memorabili, più azione e avvenimenti. Non siamo ai livelli del primo, ma sono comunque soddisfatto.