300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

TheSorrow     4½ / 10  24/03/2014 15:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non ci siamo da nessuna parte. Se il primo 300 di snyder, benchè non fosse un capolavoro, si distingueva dalla massa per l'originalità di alcune scelte stilistiche e per l'adrenalina che riusciva a trasmettere allo spettatore,collocandosi tra quei film che per molti (e in parte anche per me) possono addirittura definirsi cult, questo pseudo-seguito fallisce in toto, perchè non fa altro che cercare di ricalcare in toto temi , stile e ritmo del primo, ma con meno qualità e meno originalità, senza contare il fatto che con i 300 spartani , a differenza del titolo, la storia non ha ovviamente nulla a che vedere, visto che costoro sono belli che andati al creatore.
"bè ok" direte voi "ma ci sarà di che andare in sollucchero per i fan, giusto???"
no ZERO. il tutto sembra sempre e solo un pretesto per cavalcare il successo del film precedente, malgrado gli inserimenti delle battaglie navali (che per il modo in cui si muovono sembrano macchinine telecomandate più che navi, ma va bè) e l'introduzione del personaggio femminile di eva green, pretestuoso come ogni dettaglio della trama, ma perlomeno una delle poche cose visivamente appaganti.
A questo punto,vi renderete conto che il film ha ben pochi motivi di esistere: sia chiaro, non è un film pessimo nella sua confezione(lontano comunque anche in questo caso dal primo sia per sfx che per scelte cromatiche e registiche) ma ripeto, se avesse avuto il minimo coraggio di distaccarsi leggermente dalla pellicola di snyder, sarebbe potuto essere dignitoso.
invece non è nè più nè meno che la sua brutta copia.
P.S.: il sangue.....ma si può vedere na roba così nel 2014???ma dai..