300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

Dompi     7½ / 10  23/03/2014 12:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto, ci sono alcune scene che davvero avrebbero potuto gestire in modi migliori, solo per Eva Green darei 10 *-*

Da apprezzare è anche il ritmo narrativo non lineare ma composto da scene che si incastrano molto bene fra loro, sia per le tempistiche sia per i molti personaggi visti nel primo 300 che in questo film ricompaiono.

Una cosa schifosa è stata quella di rendere i combattimenti troppo virtuali e irreali, cioè il sangue globulare non se può vedè. Poi il rapporto figlio-padre SEMPRE RIPROPOSTO MAREMMA INALBERATA FA GIRARE LE PALLE IN UNA MANIERA ZUDUNNA IMBOSCATA.

C'è stata una esasperazione troppo evidente e palese della tecnica registica di Snyder, e questo non fa onore a Murro. Per me avrebbe dovuto cercare altre soluzioni tecniche invece di esasperare fino al limite le soluzioni di Snyder.

Solo per la battuta "Sei più bravo a combattere che a letto" andrei ad abbattere alberi nelle foreste del Bengala, mudunna.

Un'altra grande pecca è il finale, far finire il film in quel modo no dai per piacere maremma suina.

Per i bimbominchia che dicono "Questo film è un attentato alla storia",
Il film è solo una trasposizione filmica del fumetto di Miller, non ha alcuna presunzione storica per sapere davvero come andarono le vicende basta aprire un libro di storia o documentarsi al riguardo.

Dompi  23/03/2014 12:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah omg mi sono dimenticato di elogiare le vare battaglie in mare, c'è una scena con il fuoco che mi ha fogato di brutto.

L'attore di Temistocle non ha per niente sfigurato, anzi è stato molto convincente.