300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

Garal     9 / 10  13/03/2014 23:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha i suoi gusti, ma questa è ovviamente una premessa scontata ed è anche il motivo di voti molto bassi che personalmente non approvo.
Per i miei, beh devo dire che mi sono divertito un mondo a vederlo e, anche se forse sono uno dei pochi a pensarlo, questo è anche migliore del precedente. La storia è più presente e gli avvenimenti coinvolgono la Grecia con più profondità e su più fronti, dove qui prevale quello marittimo.
Il cambio di regista si nota subito (non lo sapevo prima ma l'ho capito fin dai primi minuti di film) e qui va ancora a gusti: si può preferire lo stile di Snyder che a me piace un sacco, oppure quello "aggiornato" che mi è piaciuto ancora di più!
Temistocle è convincente quanto basta per farlo distaccare dal conterraneo Leonida, mentre ho trovato fantastica la performance di Eva Green, uno di quei casi in cui non è tanto questione di bellezza, ma di fascino. Tutti gli altri mediocri ma non esaltanti.
In sintesi un altro gran bel film virile, con una colonna sonora esplosiva ed esotica a tratti, insomma un'esaltazione unica che in un film come questo ha fatto decisamente la sua bellissima parte.
Ci sono delle pecche che potevano non essere aggiunte (vedere spoiler 2) ma va bene così...