300 - L'ALBA DI UN IMPERO regia di Noam Murro

obi wan kenobi     7½ / 10  12/03/2014 11:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono per niente daccordo con gli ultimi commenti negativi che ho letto, ok è noto il triste destino a cui vanno incontro molti sequel, ma riuscire a fare un prodotto che riesce a non sfigurare troppo vicino al precedente è già una ottima impresa a mio riguardo. Il film rispecchia pienamente lo stile visivo del primo film, ricordiamoci poi che è tratto da un fumetto è ovvio che ci siano libertà storiche o che ci siano scene inverosimili quindi non vedo dove sia il problema in tutto ciò, è come andare a vedere superman al cinema e dire: eh ma dai che scemenza vola...non ha senso. Detto questo io l'ho trovato un film emozionante e appassionante in molti suoi punti e una occhiata la merita tutta. Per quanto riguarda i personaggi, l'attore che interpreta Temistocle non ha lo stesso carisma di Butler,ma è comunque un personaggio tosto ed eroico, caratterizzato nel modo giusto...Eva Green a differenza di quello che dicono in molti è ottima attrice e il personaggio di Artemisia è davvero ben riuscito. Il mio consiglio è andatelo a vedere e di fronte ad un film del genere non fatevi troppe pippe da critici cinematografici consumati.