IL PASTICCIERE regia di Luigi Sardiello

plikio     7 / 10  02/11/2013 09:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film l'ho trovato interessante! Devo dire che pur presentando delle pecche nel montaggio e nella sceneggiatura, poiché a mio parere il regista non riesce a definire bene i colori e le caratteriste dei personaggi, infatti trovo che nonostante ciò gli attori principali come Antonio Catania, Russo Rosaria ed Ennio Fantastichini grazie alla loro bravura hanno colmato le lacune della sceneggiatura dando colore e credibilità ai personaggi.
Soprattutto Rosaria Russo è molto più credibile in questo ruolo che nel film precedente dello stesso regista " Il piede di Dio" , infatti non ho trovato la sua interpretazione stereotipata, ma anzi credibile e brava a definire un personaggio nonostante la sceneggiatura, infatti grazie alla sua bravura non si capirà se alla fine del film il rapporto tra Achille (Antonio Catania) e Rosaria Russo sarà amore o altro! Infatti il finale del film è da interpretare dal singolo spettatore come è la prassi di un buon film noir. Bella e brava Rosaria Russo ad interpretare un personaggio con doppie sfaccettature!