IL PLENILUNIO DELLE VERGINI regia di Paolo Solvay

alex94     5½ / 10  25/11/2016 13:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stravagante tardo gotico diretto da Luigi Batzella, che firmandosi come Paolo Solvay realizza quella che forse è la sua pellicola migliore.....
Parto subito col dire che è un film tutt'altro che eccezionale e riuscito,la trama ed i vari eventi che si susseguono non sempre hanno una logica e spesso finiscono per scadere nel trash (ma questo è un bene almeno non ci si annoia),la recitazione se escludiamo la bella Rosalba Neri è pessima,anche Mark Damon,l'attore che produsse e co-sceneggiò la pellicola è assolutamente terrificante,inadatto ad interpretare il doppio ruolo del protagonista e di suo fratello gemello.
A rendere gradevole la pellicola (logicamente per l'amante dell'exploitation) ci pensa l'aspetto tecnico,Batzella nonostante sia un regista mediocre riesce a girare delle buone scene erotiche (anche parecchio spinte per di più) e da vita a delle sequenze parecchio strambe ma ricche di fascino....convince anche la fotografia curata da Massaccesi.
Beh che dire,chi è alla ricerca di un film delirante e fuori dalle righe resterà sicuramente soddisfatto,agli altri forse conviene evitare anche solo di avvicinarsi a questa pellicola.